Audi da noleggiare: su quali modelli orientarsi

Il marchio Audi è sinonimo di auto sportive, design moderno e materiali di alta qualità. Queste caratteristiche rendono le auto della casa automobilistica tedesca molto ambite, attirando molti automobilisti che desiderano un’esperienza alla guida eccezionale e prestazioni elevate.

Tuttavia, non sempre l’acquisto si rivela essere una possibilità per tutti, anche a causa dei costi spesso elevati di queste vetture. Il noleggio, invece, permette di godere della qualità delle automobili Audi senza dover impegnarsi in un onere finanziario importante. Inoltre, con le offerte noleggio Audi che è possibile trovare presso alcune aziende si ha la possibilità di cambiare modello con maggiore frequenza. Ma quali sono, attualmente, i modelli sui quali puntare?

Audi A1

L’Audi A1 è un modello molto compatto, con un design sportivo. Questa vettura offre avanzati sistemi di infotainment e assistenza alla guida, allineati con quelli presenti nelle categorie superiori. La sua ultima generazione, lanciata nel 2018, ha segnato un significativo salto in avanti sia dal punto di vista estetico che tecnologico.

Attualmente, l’Audi A1 è disponibile in due varianti: quella Sportback e la versione Allstreet con assetto rialzato, che permettono di soddisfare diverse esigenze di mobilità, sia nei contesti urbani e che in quelli più “avventurosi”.

Audi Q2

L’Audi Q2 è un SUV compatto dotato di ampio vano bagagli che va dai 405 ai 1050 litri e un piano di carico quasi al livello dei paraurti, finemente rifinito all’interno. L’abitacolo della vettura è confortevole per quattro passeggeri, anche se l’accesso non è sempre agevole per le persone più alte, a causa del tetto spiovente.

Anche questo modello, come gli altri prodotti dalla casa automobilistica degli anelli, è molto curata nei dettagli e offre un’esperienza alla guida ottimale. Tra gli optional più interessanti c’è il cambio automatico a doppia frizione, che garantisce un cambio di marcia più fluido e rapido, migliorando anche l’efficienza dei consumi di carburante.

Audi A4 Avant

Audi A4 Avant è un veicolo sportivo, versatile e digitalizzato. Questo modello è dotato di motorizzazioni mild-hybrid, che contribuiscono alla riduzione dei consumi, recuperando energia durante l’utilizzo.

Gli interni dell’Audi A4 Avant sono valorizzati dalle bocchette di aerazione estese lungo la fascia orizzontale, con inserti cromati che conferiscono un’eleganza senza precedenti. I sedili anteriori sportivi S3, caratterizzati da cuciture a losanghe, offrono un comfort superiore, permettendo di affrontare ogni viaggio con la massima libertà.

Audi Q4 E-tron

Un altro modello Audi da noleggiare è la Q4 e-tron, una vettura elettrica caratterizzata da interni raffinati e un’atmosfera elegante e accogliente. Il connubio tra il pacchetto di illuminazione ambientale con luce LED bianca e il cruscotto con interni in alluminio color antracite crea un look deciso e sofisticato, curato in ogni dettaglio come tutti i modelli della casa automobilistica tedesca.

Uno dei principali aspetti di questa macchina è la facilità di ricarica. La rete di colonnine compatibili è in grado di riconoscere automaticamente l’auto, eliminando la necessità di utilizzare app o carte.

Il modello lanciato nel 2021, ha recentemente subito un rinnovamento significativo che ne ha migliorato le prestazioni e l’autonomia.