La vita è un dono prezioso e molto spesso filosofi e letterati ma anche poeti hanno scritto di essa esaltandola in versi e poesie. Poco riflettiamo su questo dono meraviglioso ma vi sono attimi in cui ci rendiamo conto di quanto sia importante e preziosa.
Tutto ciò dovrebbe farci riflettere su quanto sia questo dono e quanto sia necessario riflettere su di esso. Sono dunque molte le frasi e gli aforismi che possiamo trovare su questo argomento e dunque ecco di seguito un piccolo elenco delle più belle e significative frasi sulla vita.
Le frasi sulla vita più belle di sempre
- Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte delle persone esiste, questo è tutto. Oscar Wilde
- Se la libertà significa qualcosa, significa il diritto di dire alla gente ciò che non vuole sentire. (George Orwell)
- I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché.(Mark Twain)
- La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.(Danny Kaye)
- Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi. (Charlie Chaplin)
- Stupisco sempre me stesso. E’ l’unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta. (Oscar Wilde)
- La vita è come la musica; deve essere composta con orecchio, sentimento, ed istinto, non con le regole.(Samuel Butler)
- La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. (Friedrich Nietzsche)
- E ancora mi azzardo a sbandare con le onde, infilare le mani nel pulsare delle meduse, bucare il cielo con i morsi, scavare la terra fino a toccare la lava al suo centro e poi battermi con il buio perché non sorprenda il mondo. Ancora mi azzardo a sentire la vita. (Fabrizio Caramagna)
- La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere. (Osho)
- Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso. (Fëdor Dostoevskij)
- Quando ti alzi il mattino, pensa quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare. (Marco Aurelio)
- La vita è davvero semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata. (Confucio)