Il bimby è un robot da cucina che è utilissimo per abbreviare i tempi in cottura e preparazione delle ricette, nel senso che esso è in grado di fare ottime portate senza il pensiero di cucinare sui fornelli.
Si è fatto largo tra i robot da cucina proprio perché è in grado di fare primi piatti, secondi piatti, dolci e via dicendo, ma in modo da cuocerli anche. Gli altri robot alla fine producono l’impasto, ma poi c’è sempre la preoccupazione di cuocerli e controllarli in continuazione.
Tra le nuove ricette che si possono fare troviamo anche la possibilità di fare delle barrette di sesamo. Snack buonissimi, sani e che sono ottimi per il controllo di una dieta.
Quali sono gli ingredienti necessario
Per la ricetta delle barrette di sesamo con il bimby sono necessari determinati ingredienti, come:
- 250 gr di sesamo
- 100 gr di zucchero di canna
- 100 gr di miele d’acacia
- Buccia di limone e arancia
La ricetta è semplicissima e sana. Occorreranno poi 20 minuti di preparazione e cottura, quindi è uno snack subito pronto.
Barrette di sesamo, come farlo con il Bimby?
Il sesamo è un alimento che è ricco di vitamine e Sali minerali, ha bisogno però di avere una giusta preparazione per non bruciarlo. Quando esso viene bruciato rilascia degli oli ed elimina o disgrega tutti gli altri principi che contiene.
La ricetta del bimby per le barrette al sesamo è molto facile. Si devono tritare le bucce di limone e arancia direttamente nel robot. Basta una velocità 6/7 per 10 secondi. Unisce lo zucchero e il miele portandoli a bollore di 100° per 7 minuti.
Nel frattempo fate tostare il sesamo, ma non fino a farlo scurire, massimo 2 minuti in una padella calda.
Una volta che il composto interno al bimby è ambrato si aggiunge il sesamo. Ora dove cuocere per 10 minuti a 80° velocità 1. A questo punto trasferite l’impasto in una teglia con della carta forno e stendetelo per bene.
Prima che esso si raffreddi totalmente, tagliatelo con una lama di un coltello che avete unto con dell’olio di semi.
Barrette al sesamo aggiungi dei canditi o noci
Ci sono delle varianti che potete aggiungere al croccante, come l’uso di canditi oppure di noci.
I canditi si devono aggiungere quando vengono uniti i semi di sesamo. La procedura poi rimane invariata come anche la velocità e il calore.
Per le noci, prima di aggiungerle insieme al sesamo, si devono far tostare perché altrimenti rimangono morbide e rivivano l’impasto.