Banca Marche o anche conosciuta come Banca delle marche S.P.A era un istituto di credito italiano, venne messa in liquidazione coatta amministrativa nel 2015. già dal giorno dopo venne rifondata con un nuovo nome ossia Good Bank. Insieme a Banca Marche, anche altri due istituti di credito quali Nuova Banca Etruria e nuova Carichieti vennero messe in vendita insieme ai loro crediti in sofferenza maggio del 2017 vennero cedute ad UBI Banca al prezzo simbolico di €1.
Banca Marche venne fondata nel 1994 ed aveva sede legale nella città di Ancona, era già è stata la fusione tra la Cassa di Risparmio di Pesaro e banca Carima che vennero fondate intorno al 1840 era un istituto di credito importante gli anni aveva acquisito varie casse di risparmio è tutto questo durò fino al 2009.
Data l’importanza dell’Istituto di credito, ad essa erano affidate le attività di sostentamento di varie attività agonistiche e ricreative della regione Marche non soltanto la banca sponsorizza va grandi squadre ho anche atleti famosi, ma se ne va e finanziava le formazioni giovanili di tutte le discipline sportive praticate nella regione.
Servizi offerti
Ad oggi, banca Marche è stata assorbita da UBI Banca ed i suoi servizi tutti trasferiti a quest’ultima così come tutto il pacchetto clienti. Ecco una lista con le operazioni possibili in Banca marche ed i servizi che ad oggi offre.
- Domiciliazioni utenze
- Prelievo tramite ATM della stessa banca
- Prelievo tramite ATM di altra banca
- Servizi di phone banking
- Servizi di internet banking
- Libretto assegnPrelievo allo sportello
- Bonifici SEPA inviati e ricevuti
- Pagamento Ri.Ba
- Pagamento MAV
- Pagamento Bollettino Postale
- Pagamento Bollo ACI
- Ricariche Telefoniche
Le filiali di Banca Marche, seppur fosse una piccola banca regionale, si trovavano sparse nelle principali città del centro Italia. Come già accennato servizi che oggi propone questa banca al pari di quelli di UBI, essi mantengono anche le stesse condizioni è lo stesso prezzo.
È possibile trovare delle opzioni in base al proprio target ossia vi saranno dei servizi appositi per pensionati, per privati, per imprenditori e per i giovani, questi ultimi se under 30, verranno applicati dei canoni ribassati con carta di debito prepagata compresa nel conto. Fra i conti più utilizzati vi è sicuramente il conto base, che prevede anche l’esenzione dalle spese per pensionati è lavoratori dipendenti che presenteranno il modulo ISEE.