Direttamente presso il Salone di Chigaco si svolgerà il debutto della Nissan Rogue Sport, sotto un restyling innovativo della versione gemella della Qashqai europea, nella disponibilità americana in 2.0 benzina e nuovo design a fronte di gruppi ottici e paraurti, nonché nuovi equipaggiamenti interni.
Nissan Rogue Sport: nuove caratteristiche
L’azienda automobilistica Nissan ha optato per l’introduzione di una terza crossover all’interno degli Stati Uniti d’America, presentando al Salone di Chigaco la Rogue Sport, gemella della Qashqai europea, nelle possibili date comprese tra il prossimo 9-19 marzo 2019 nella sede di Ginevra.
La maggior parte delle differenze con il modello europeo si concentrano sul design estetico e sulla dotazione dei comfort interni all’abitacolo. La versione del modello Nissan Rogue Sport americano sono state denominate in S, SV ed SL offrendo alcune dotazioni di base come le luci diurne a Led, cerchi in lega, retromarcia, Hill Start Assist, quattro diffusori integrati all’impianto audio SiriusXM, connettività Bluetooth, presa USB.
I moderni più lussuosi della Nissan Rogue Sport integrano inoltre l’infotainment Nissan Connect, un Display da 7 pollici. Tra gli accessori optional si trovano invece il Lane Departure Prevention, il Forward Emergency Braking, il Blind Spot Warning unito al Rear cross-traffic alert. La motorizzazione americana si presenta sotto un unico modello a 2.0 aspirata da 141 CV, in aggiunta al cambio automatico XTronic Cvt nella possibilità di scelta tra la trazione integrale e anteriore.
All’interno del mercato canadese la Nissan Rogue Sport prevederà anche una possibilità di scelta sul cambio manuale, mentre per quanto riguarda la scelta delle diverse tinte di carrozzeria il listino prevederà un’ampia scelta tra: Monarch Orange, Nitro Lime, Gun Metallic, Palatial Ruby, Pearl White, Glacier White, Caspian Blue, Mocha Almond, Magnetic Black, Brilliant Silver, sotto le varianti riservate agli interni Charcoal e Light Grey.
Le novità più importanti della Nissan Rogue Sport si concentrano sull’infotainment e sugli Adas, mettendo a disposizione dell’automobilista una gestione completa dell’Apple CarPlay e Android Auto, l’impianto audio Bose, lo specificopacchetto ProPILOT Assist e Nissan Safety Shield 360. Il primo pacchetto si baserà esclusivamente sulla guida semiautonoma, mentre il Nissan Safety Shield 360 includerà diversi dispositivi quali Automatic Emergency Braking con Pedestrian Detection, il Lane Departure Warning, il Blind Spot Warning, il Rear Cross Traffic Alert e l’High Beam Assist, il Rear Automatic Braking.
Nissan Rogue Sport sarà presentata in via ufficiale il prossimo marzo 2019, dimostrandosi disponibile alle ordinazioni all’interno degli Stati Uniti e del Canada, sotto differenze minime e fasce di costo non ancora rilasciate.